Schianto mortale per un motociclista

Tragedia sulla strada a Savigny: morto un motociclista, la Procura apre un'inchiesta sulle cause.
BOURG-EN-LAVAUX - Incidente stradale mortale sulla strada tra La Croix-sur-Lutry e Savigny. Un motociclista, un cittadino francese di 52 anni residente nella zona, ha perso il controllo del veicolo ed è deceduto sul colpo venerdì 27 febbraio 2026, verso le 3:45 del mattino.
Le cause dell'incidente, nel corso del quale il motociclista ha deviato la propria direzione finendo in un campo, sono ancora da accertare. La Procura ha aperto un'inchiesta penale e ha affidato le indagini alla Polizia cantonale. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso e pattuglie di polizia.
La Polizia cantonale ha infine ricordato ai motociclisti alcuni consigli di sicurezza in vista della bella stagione.
«Anticipare e adottare un approccio preventivo. Aspettarsi sempre che gli altri utenti della strada non vi vedano. Non prendere scorciatoie e allenarsi regolarmente a frenare correttamente. Indossare dispositivi di protezione individuale anche durante i tragitti brevi».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!