54enne svizzera uccisa dal calcio di un cavallo

A segnalare il corpo è stato ieri sera un vicino di casa, che ha allertato i carabinieri e i soccorsi. La donna aveva un vistoso trauma facciale.
Una cittadina svizzera di 54 anni è stata trovata morta mercoledì sera nel giardino di casa a Banzola di Casina, borgo dell'Appennino reggiano. A ucciderla, è l'ipotesi più accreditata, un colpo di uno dei cavalli che accudiva.
A segnalare il corpo è stato ieri sera un vicino di casa, che ha allertato i carabinieri e i soccorsi. La donna aveva un vistoso trauma facciale.
In un primo momento il marito della donna era sembrato irreperibile, ma in realtà - è stato accertato - era a pesca con un amico e anzi, aveva un appuntamento con lei. La donna avrebbe dovuto andare a riprenderlo proprio ieri sera. Non presentandosi, l'uomo - che era senza cellulare - avrebbe dormito all'aperto per poi recarsi questa mattina in caserma dai carabinieri a Casina per denunciarne la scomparsa.
Si sarebbe recato in caserma perché più vicina rispetto a casa. Lì avrebbe appreso della morte di Elisabeth.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!