Paura sulla A1: vettura fuori controllo abbatte colonnina e si schianta contro il ponte

È di due feriti il bilancio dell'incidente avvenuto domenica mattina sull'autostrada A1
È di due feriti il bilancio dell'incidente avvenuto domenica mattina sull'autostrada A1
HAGENBUCH - Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 7 lungo l'autostrada A1, nel territorio comunale di Hagenbuch (ZH).
Erano circa le 6.53 quando la centrale operativa della Polizia cantonale di Zurigo ha ricevuto la segnalazione di un sinistro avvenuto nei pressi di un ponte, lungo la carreggiata in direzione di Zurigo. Stando alla prima ricostruzione dei fatti un uomo di 51 anni stava guidando un minivan quando, per motivi ancora sconosciuti, è improvvisamente finito sulla corsia d'emergenza sulla destra. Successivamente il veicolo ha percorso circa 140 metri sull'erba oltre il guardrail, ha urtato una colonnina SOS e si è infine schiantato contro il pilone destro del ponte.
All'interno dell'auto si trovavano due persone: il conducente e la sua passeggera di 50 anni. Entrambi sono stati portati in ospedale per accertamenti. Durante i rilievi dell'incidente e la rimozione del veicolo, la corsia d'emergenza è stata temporaneamente chiusa. Le cause che hanno portato il conducente a uscire dalla carreggiata sono al momento ancora sconosciute e sono oggetto di indagine.
Il danno materiale non può ancora essere quantificato con precisione, ma secondo le prime stime dovrebbe ammontare a diverse decine di migliaia di franchi.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!