Due svizzeri investiti da un tram, sono gravi

Un 80enne e una 74enne sono stati urtati da un tram a Hiroshima
HIROSHIMA - Due turisti svizzeri sono ricoverati in gravi condizioni in un ospedale di Hiroshima, in Giappone. L'uomo di 80 anni e la donna di 74 anni sono stati investiti da un tram mentre attraversavano la strada, nella serata di sabato.
NTV Japan spiega che l'incidente è avvenuto nei pressi della stazione Kamiyacho Higashi. La donna avrebbe riportato gravi ferite, compresa la frattura della gabbia toracica. L'uomo ha perso temporaneamente conoscenza e si trova in condizioni critiche.
広島市中区
— 広島人 (@B1zS2y9ilm6KLxX) May 16, 2025
路面電車と歩行者が接触
外国籍の男女がケガ#広島電鉄
なんで?伊予銀行の前は電停ないよな?
道路横断してたんか?? pic.twitter.com/qgwrOF1Ly4
Il servizio di trasporto pubblico è stato sospeso per oltre un'ora. La polizia ha aperto un'inchiesta.
Il Dipartimento federale degli affari esteri, su richiesta di 20 Minuten, ha spiegato di essere a conoscenza del coinvolgimento di due cittadini svizzeri in un incidente in Giappone. L'ambasciata locale è in contatto con le autorità giapponesi competenti. Al momento non vengono forniti ulteriori dettagli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!