Cerca e trova immobili
SVIZZERA/GERMANIA

Sciopero ad Amburgo: 1300 passeggeri Swiss a terra

Quattro voli di andata e ritorno da e per Zurigo e uno, sempre di andata e ritorno, da e per Ginevra sono stati cancellati.
Imago
Fonte ATS
Sciopero ad Amburgo: 1300 passeggeri Swiss a terra
Quattro voli di andata e ritorno da e per Zurigo e uno, sempre di andata e ritorno, da e per Ginevra sono stati cancellati.
AMBURGO - Lo sciopero odierno all'aeroporto di Amburgo, la città-Stato nel nord della Germania, tocca anche voli operati dalla compagnia aerea Swiss. I disagi riguardano oltre 1300 passeggeri.Quattro voli di andata e ritorno da e per Zurigo e uno, s...

AMBURGO - Lo sciopero odierno all'aeroporto di Amburgo, la città-Stato nel nord della Germania, tocca anche voli operati dalla compagnia aerea Swiss. I disagi riguardano oltre 1300 passeggeri.

Quattro voli di andata e ritorno da e per Zurigo e uno, sempre di andata e ritorno, da e per Ginevra sono stati cancellati, ha indicato a Keystone-ATS la filiale elvetica della compagnia tedesca Lufthansa, confermando un'informazione pubblicata oggi sul sito 20min.ch.

Le soppressioni dei collegamenti toccano 1315 passeggeri che, stando a quanto indicato da Swiss, sono già stati contattati. La compagnia rimedia in parte ai disagi con collegamenti con gli scali vicini ad Amburgo di Brema e Hannover.

Il sindacato del settore dei servizi Vereinte Dienstleistungsgewerkschaft (Ver.Di) ha dato avvio allo sciopero con un giorno di anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Non ci saranno né partenze né arrivi per l'intera giornata, ha annunciato sulla rete sociale X il gestore dello scalo tedesco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE