Attacchi hacker ai comuni argoviesi (e non solo)

Anche i siti internet del canton Glarona e dei suoi Comuni non sono al momento disponibili
AARAU - Il provider di siti internet Backslash è stato colpito stamane da un attacco di sovraccarico (noto pure come DDoS). Numerosi siti comunali e cantonali non sono pertanto disponibili.
Nel canton Argovia, l'azienda gestisce quelli di 68 Comuni, dai più piccoli, come Biberstein, Buchs e Kölliken, fino alle città di Aarau, Baden e Brugg. Interpellato da Keystone-ATS, l'ufficio stampa di Aarau ha confermato la notizia, diffusa in un primo tempo dai giornali dell'editore CH Media.
Il sito del Canton Argovia non è stato colpito. L'attacco non ha influito nemmeno sulla trasmissione dei risultati delle votazioni dai Comuni al Cantone, è stato precisato.
Anche i siti internet del canton Glarona e dei suoi Comuni non sono al momento disponibili, hanno reso noto sulla rete sociale X le autorità cantonali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!