Cerca e trova immobili
ZURIGO

Carcere preventivo per l'uomo che ha spinto il bambino contro il treno

Intanto è stato avviato un procedimento per tentato omicidio nei confronti dell'uomo.
20 min
Fonte ATS
Carcere preventivo per l'uomo che ha spinto il bambino contro il treno
Intanto è stato avviato un procedimento per tentato omicidio nei confronti dell'uomo.
La procura di Zurigo ha chiesto la detenzione preventiva nei confronti di un uomo che lunedì ha cercato di spingere un bambino di 10 anni sui binari della stazione di Zurigo-Hardbrücke mentre un treno si stava avvicinando. Un passante era...

La procura di Zurigo ha chiesto la detenzione preventiva nei confronti di un uomo che lunedì ha cercato di spingere un bambino di 10 anni sui binari della stazione di Zurigo-Hardbrücke mentre un treno si stava avvicinando. Un passante era riuscito a evitare di peggio.

Un portavoce del Ministero pubblico zurighese, confermando una notizia in questo senso diffusa dal portale informativo "Watson", ha indicato oggi a Keystone-ATS che un procedimento per tentato omicidio è stato avviato nei confronti del 42enne. La Procura sta indagando sulle circostanze esatte e sulla dinamica dell'incidente insieme alla polizia cantonale di Zurigo.

Il portavoce ha precisato che il giudice dei provvedimenti coercitivi non si è ancora espresso in merito alla carcerazione cautelare e, in ogni caso, la presunzione di innocenza vale fino alla conclusione del procedimento.

La polizia municipale di Zurigo aveva già comunicato che lunedì di Pentecoste nel primo pomeriggio era stata segnalata una lite tra alcuni ragazzi e un uomo presso la stazione ferroviaria di Hardbrücke a Zurigo.

In un primo scontro, un 12enne è finito a terra, riportando escoriazioni. I bambini e l'uomo si sono poi incontrati di nuovo nei pressi della banchina sul binario 2, dove l'adulto ha afferrato il ragazzino di 10 anni e ha cercato di spingerlo sui binari mentre un convoglio si stava avvicinando.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE