La piccola rinvenuta inerte in piscina non ce l'ha fatta

La bambina di quattro anni che lunedì 13 giugno aveva subito un annegamento a Baar è deceduta all'ospedale.
La piccola è spirata nella giornata di ieri dopo un ricovero di nove giorni.
ZUGO - Non ce l'ha fatta la bambina di quattro anni che lunedì 13 giugno era stata rinvenuta inerte in una piscina del centro balneare di Baar (ZG). Come comunicato questa mattina dalla Polizia cantonale, la piccola è deceduta ieri nell'ospedale in cui era stata ricoverata subito dopo l'incidente.
Il dramma, ricordiamo, si era consumato poco prima delle 17.45 quando la bimba si è addentrata nella vasca con acque poco profonde senza che nessuno se ne accorgesse. A recuperare il corpo inerte della piccola è stato il padre che ha successivamente lanciato l'allarme. Diverse persone, poi, si sono prodigate per tentare di rianimare la bimba che è stata successivamente trasportata «in condizioni critiche» da un elicottero della Rega in un ospedale fuori cantone. Lì, dove dopo nove giorni di agonia, è spirata.
La polizia cantonale ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause del dramma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!