Cerca e trova immobili
URI

La tratta Göschenen-Andermatt chiusa a causa di una frana

La caduta di un grosso masso ha causati diversi disagi, sia a livello stradale che ferroviario
BRK News
La tratta Göschenen-Andermatt chiusa a causa di una frana
La caduta di un grosso masso ha causati diversi disagi, sia a livello stradale che ferroviario
GÖSCHENEN - Ieri sera verso le 18:30 un grosso masso con un volume di circa 10m3 si è staccato sopra la strada cantonale di Göschenen, all'uscita del paese in direzione sud. La roccia è piombata sulla strada cantonale e da l&igrav...

GÖSCHENEN - Ieri sera verso le 18:30 un grosso masso con un volume di circa 10m3 si è staccato sopra la strada cantonale di Göschenen, all'uscita del paese in direzione sud. La roccia è piombata sulla strada cantonale e da lì è poi finita sui binari della linea ferroviaria Göschenen - Andermatt.

Come riportato dalla polizia urana, non ci sono stati feriti. Tuttavia, l'evento naturale ha causato notevoli danni alle infrastrutture stradali e ferroviarie, che sono tuttora chiuse.

Per quanto concerne il traffico stradale, l'accesso ad Andermatt è possibile senza restrizioni attraverso la circonvallazione. I lavori di pulizia e riparazione sono in corso, e al momento si prevede che la chiusura possa essere revocata nel corso del pomeriggio. Si può invece normalmente accedere a Göschenen arrivando da nord.

Anche la linea ferroviaria tra Göschenen e Andermatt è attualmente interrotta. I lavori di riparazione dei binari sono in corso, e nel frattempo circolano bus sostitutivi, ha chiarito la Matterhorn Gotthard Bahn (MGB). In questo caso, i lavori dovrebbe durare fino alla tarda serata di domenica 6 febbraio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE