Cerca e trova immobili
URI

Frana fra Göschenen e Andermatt

La colata di detriti è «relativamente grande» ostruisce la ferrovia, ha spiegato un portavoce della Polizia urana.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Frana fra Göschenen e Andermatt
La colata di detriti è «relativamente grande» ostruisce la ferrovia, ha spiegato un portavoce della Polizia urana.
L'A2 non è stata toccata e nemmeno la nuova strada che collega le due località.
GÖSCHENEN - Una frana è caduta questa sera sulla strada "vecchia" che collega Göschenen e Andermatt, sulla sponda sinistra della valle. Il disagio ha causato l'interruzione anche della linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn, me...

GÖSCHENEN - Una frana è caduta questa sera sulla strada "vecchia" che collega Göschenen e Andermatt, sulla sponda sinistra della valle. Il disagio ha causato l'interruzione anche della linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn, mentre non ha toccato l'autostrada A2. Le due località sono comunque collegate da una nuova strada, sull'altro versante della vallata, che garantisce il normale transito dei veicoli.

Secondo Reto Pfister, della polizia urana, è precipitata una quantità relativamente grande di roccia. La frana si è verificata all'uscita di Göschenen, motivo per cui attualmente la località è raggiungibile solo da nord e non può essere attraversata in auto.

Le autorità stanno attualmente valutando l'entità dei danni, ha aggiunto Pfister, contattato dall'agenzia Keystone-ATS. Non è ancora possibile prevedere quando il traffico tornerà a scorrere normalmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE