Cade per 80 metri e muore

Un escursionista 71enne è stato trovato cadavere la notte scorsa a Urnäsch
URNAESCH - Un 71enne è rimasto vittima di un incidente di montagna ieri nel comune di Urnäsch (AR): il corpo privo di vita è stato rinvenuto la notte scorsa da un'unità cinofila del Soccorso alpino della Svizzera orientale.
L'uomo stava effettuando un'escursione da solo da Kronberg, un'altura di 1663 metri nel comune di Gonten (AI), in direzione di Urnäsch (AR). Non riuscendo a mettersi in contatto con lui i suoi famigliari hanno dato l'allarme poco prima delle 19.00, ha comunicato oggi la polizia cantonale di Appenzello esterno.
Una vasta operazione di ricerca è stata lanciata, indica la nota. Il cadavere è stato trovato verso le 3.00 del mattino nella zona di Spitzli-Fluewald. Secondo le prime informazioni, l'uomo è probabilmente scivolato precipitando per circa 80 metri lungo un ripido pendio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!