Cerca e trova immobili

AFGHANISTANI primi svizzeri hanno lasciato l'Afghanistan

19.08.21 - 17:15
L'hanno fatto «in collaborazione con Stati partner», fa sapere il DFAE. Sono almeno nove.
Keystone
Fonte ats
I primi svizzeri hanno lasciato l'Afghanistan
L'hanno fatto «in collaborazione con Stati partner», fa sapere il DFAE. Sono almeno nove.

KABUL - Almeno nove cittadini svizzeri sono riusciti a lasciare l'Afghanistan. Considerando la situazione stanno bene, ha reso noto il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

L'uscita dei cittadini elvetici dall'Afghanistan è avvenuta negli ultimi giorni «in collaborazione con Stati partner», ha indicato all'agenzia Keystone-ATS il DFAE. Da dove siano passate non è stato comunicato.

L'agenzia di stampa tedesca DPA ha informato questa sera che quattro svizzeri erano presenti su un volo statunitense per Doha e altri cinque su un volo tedesco per la capitale uzbeka Tashkent.

Da ieri sera non si sono annunciate ulteriori persone. Un commando speciale dell'esercito svizzero lavora a pieno regime per far uscire dall'Afghanistan persone con relazioni con la Svizzera.

L'aviazione tedesca, secondo informazioni pubblicate su Twitter dal ministero della difesa della Germania, ha creato nei giorni scorsi un ponte aereo da Kabul fino a Tashkent, grazie al quale sono state sfollate circa 900 persone di 17 Paesi.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE