Preso l'autore di oltre sessanta furti

Si tratta di un 38enne arrestato nel Canton Berna. Aveva messo a segno colpi anche in Vallese
BERNA - La polizia ha chiarito una lunga serie di furti avvenuta fra il 2016 e il 2019 nei cantoni di Berna e Vallese. Ad aver effettuato o tentato gli oltre sessanta colpi sarebbe un 38enne che, dopo aver parzialmente confessato, si trova in stato di esecuzione anticipata della pena.
Al termine d'indagini approfondite e dopo aver analizzato le prove, la polizia bernese ha potuto attestare che l'uomo era il responsabile di numerosi furti, scrive in una nota odierna la procura regionale dell'Oberland. Il sospetto è stato fermato in Italia ed estradato in Svizzera lo scorso ottobre.
Le indagini hanno dimostrato che l'uomo entrava ripetutamente nella Confederazione dal confine italiano. Attivo soprattutto nell'Oberland bernese e in Vallese, si introduceva principalmente in case di vacanza o aziende.
L'imputato è accusato di 36 furti o tentati furti a Berna e di 25 in Vallese. L'importo totale del bottino sottratto è di diverse decine di migliaia di franchi, mentre i danneggiamenti provocati sono superiori ai 100'000 franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!