Cerca e trova immobili

BERNALa donna è ancora senza identità

19.01.21 - 16:21
La polizia in cerca di testimonianze. A qualcuno è stata sottratta una pedana?
POLCA BE
La donna è ancora senza identità
La polizia in cerca di testimonianze. A qualcuno è stata sottratta una pedana?

GUNTEN - Non è ancora stata identificata la donna che domenica è stata trovata senza vita nelle acque del lago di Thun, in territorio di Gunten (Comune di Sigriswil). E questo nonostante la polizia cantonale bernese abbia già ricevuto diverse segnalazioni da cittadini.

Ma non sono ancora abbastanza. Ecco dunque che le autorità si rivolgono nuovamente alla popolazione, chiedendo se negli scorsi giorni qualcuno ha notato dei movimenti sospetti nelle vicinanze del lago tra Gunten e Merlingen. E chiede anche se a qualcuno è stata sottratta una pedana (vedi foto).

Nel frattempo proseguono le indagini per fare luce sulla morte della donna. Si sospetta infatti che sia stata vittima di un omicidio. Lo ricordiamo: si tratta di una persona di età compresa tra i venti e i quarant'anni che al momento del ritrovamento indossava scarpe da ginnastica bianche, e pantaloni e maglietta scuri. Sulla sua schiena erano presenti due tatuaggi.

Chi avesse informazioni utili all'indagine può contattare la polizia cantonale bernese chiamando lo 033.227.61.11.

20 MinutenIl luogo del ritrovamento.

Un villaggio sotto shock - Nel frattempo la notizia del ritrovamento del corpo si è sparsa in tutta la località. E gli abitanti sono sotto schock, come scrive 20 Minuten. «Chiunque si incontra, l'argomento è la donna morta» racconta J.H.* Che aggiunge: «Spero che la polizia trovi l'autore del gesto al più presto. D'altronde è ancora a piede libero. È una cosa che fa paura».

Il cadavere è stato trovato in una parte del lago molto frequentata dai sommozzatori. E sono proprio dei sommozzatori che domenica hanno visto il corpo, come comunicato ieri dalla polizia cantonale.

Le autorità hanno poi reso pubbliche le foto dei tatuaggi della donna (vedi foto), con la speranza di ottenere informazioni utili alla sua identificazione. C'è sgomento tra gli abitanti: «Per la famiglia dev'essere terribile venire a sapere in questo modo della morte della donna» afferma ancora J.H. È comunque probabile che non si tratti di un'abitante di Gunten. «Altrimenti in paese lo sapremmo già».

*Nome noto alla redazione

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE