Animali in stato di degrado e 21 gatti morti nel freezer
Il veterinario cantonale si era recato nell’abitazione insieme alla polizia cantonale per un controllo
MÜLLHEIM - Diciotto gatti, due cani, quattro conigli, sette polli e quattro gerbilli. Tutti in pessime condizioni, gravemente trascurati e in condizioni igieniche e abitative precarie. È la situazione che si sono trovati davanti i veterinari e la Polizia cantonale di Turgovia che sono intervenuti questa mattina in un’abitazione privata di Müllheim.
Ma non solo. La macabra sorpresa l’hanno scovata “perquisendo” meglio la casa. Nel freezer giacevano infatti 21 gatti morti. Nello stesso congelatore in cui erano conservati dei generi alimentari. Altre tre carcasse sono state trovate in un capanno da giardino, all’interno di sacchetti di plastica.
Il proprietario era già stato in passato segnalato a causa di condotte scorrette. L’ufficio del veterinario cantonale ha avviato ora una procedura amministrativa che potrebbe condurre al divieto assoluto di detenere animali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!