Cerca e trova immobili
ZURIGO

Un morto e 44 feriti sull'A3. «Tutte le vetture scivolavano»

Un pullman è finito contro un muro nei pressi di Zurigo. Non si conoscono ancora le cause del grave incidente
Foto 20 Minuten
Un morto e 44 feriti sull'A3. «Tutte le vetture scivolavano»
Un pullman è finito contro un muro nei pressi di Zurigo. Non si conoscono ancora le cause del grave incidente
ZURIGO - Una persona è morta e altre 44 sono rimaste ferite, nelle prime ore di domenica, in un grave incidente sull'autostrada A3, nei pressi di Zurigo. Il conducente di un pullman ha perso il controllo del veicolo e il mezzo si è sch...

ZURIGO - Una persona è morta e altre 44 sono rimaste ferite, nelle prime ore di domenica, in un grave incidente sull'autostrada A3, nei pressi di Zurigo.

Il conducente di un pullman ha perso il controllo del veicolo e il mezzo si è schiantato contro un muro, ha detto la polizia cantonale di Zurigo.


Foto 20 Minuten

L'incidente è avvenuto poco prima delle 4.15. L'autobus proveniva da Genova e doveva andare a Düsseldorf.

Tre persone sono rimaste gravemente ferite e altre 41 sono state ferite lievemente o moderatamente. Sono stati trasportati tutti all'ospedale.

L'autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni tra Brunau (ZH) e Wiedikon (ZH).

Foto 20 Minuten

Le cause dell'incidente non sono ancora note. La neve è caduta in diverse regioni a nord delle Alpi nelle prime ore del mattino. I meteorologi aveva anche avvertito dei pericoli del ghiaccio, formatosi sulla carreggiata.

20 Minuten ha raccolto le dichiarazioni di un tassista che ha visto nel suo specchietto retrovisore la dinamica dell'incidente. «Ho sentito un forte rumore. C'era la neve, la strada non era pulita, era pericoloso. Tutte le vetture sono scivolate, anche la mia, ma sono riuscito a tenerla in carreggiata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE