Cerca e trova immobili
SPAGNA/FRIBORGO

La famiglia del 24enne morto ad Alicante: «L'autopsia in Svizzera»

La ragione della richiesta? Alcune imprecisioni e la poca fiducia verso le autorità spagnole. La sorella: «Riceviamo poche informazioni».
20 Minuten
Fonte 20Minuten
La famiglia del 24enne morto ad Alicante: «L'autopsia in Svizzera»
La ragione della richiesta? Alcune imprecisioni e la poca fiducia verso le autorità spagnole. La sorella: «Riceviamo poche informazioni».

DÜDINGEN - L'autopsia del ragazzo svizzero deceduto, lo scorso 31 gennaio in Spagna (Alicante) mentre era in vacanza con amici, deve essere svolta in Svizzera. Questa la richiesta dei genitori della giovane vittima, che preferiscono affidare alla Confederazione il compito di fare luce sulla triste vicenda.

La ragione? La poca fiducia che la stessa famiglia ripone nelle autorità spagnole. «Riceviamo poche informazioni», ha spiegato a 20Minuten la sorella del 24enne.

Ma c'è di più. I media locali inoltre hanno riferito che, dalle immagini della telecamera di sorveglianza di un bar, la vittima barcollava, alludendo a un tasso alcolemico eccessivo. «È falso, abbiamo potuto vedere il filmato: mio fratello camminava normalmente. Non capisco perché i giornali spagnoli affermino il contrario».

Il 24enne si era recato in Spagna per qualche giorno con i colleghi della squadra di calcio di Granges-Paccot (FR). Anche i compagni di calcio sembrano smentire la tesi dei media locali. «Non era ubriaco, è tutto molto strano».

Insomma, tante ombre che hanno spinto la famiglia a chiedere il trasferimento del corpo del figlio in Svizzera. «Vogliamo che l'autopsia sia effettuata qui». L'agenzia di pompe funebri svizzera si è già mossa per esaudire le richieste della famiglia, contattando l'ufficio del Ministero pubblico. Ma per il momento bisogna ancora attendere.

Detto questo, la polizia locale al momento ipotizza che si sia trattato di un incidente e ha escluso l'influenza di terzi. I sommozzatori hanno trovato il corpo nelle acque del porto di Alicante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE