San Gottardo, se il buon giorno si vede dal mattino: coda di 12 chilometri verso sud

Alle 8 di questa mattina la lunga colonna di auto tra Erstfeld e Göschenen era di 10 chilometri. Due ore di attesa per entrare nel tunnel.
Alle 8 di questa mattina la lunga colonna di auto tra Erstfeld e Göschenen era di 10 chilometri. Due ore di attesa per entrare nel tunnel.
GÖSCHENEN - Le code al Gottardo non mancano mai: alle 8:15 di questa mattina (6 luglio), come segnalato dal TCS, tra Erstfeld e Göschenen il traffico era bloccato per 10 km.
Gli incolonnamenti facevano registrare ritardi stimati in un'ora e quaranta minuti.
Alle sette di questa mattina il tunnel era anche stato chiuso a causa di un veicolo in avaria.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10:42
Non migliora la situazione all'ingresso del tunnel del Gottardo dove vengono segnalate ancora code di 11 chilometri e tempi di attesa ancora intorno a un'ora e cinquanta minuti.
Il traffico è congestionato anche alla dogana di Chiasso Brogeda dove vengono registrati incolonnamenti.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:05
Il Tcs segnala che le code al portale nord del Gottardo sono in aumento: la colonna di chi è diretto verso sud ha adesso raggiunto i 12 chilometri e i tempi di attesa sfiorano le due ore.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13:57
Va peggiorando di ora in ora la situazione per gli automobilisti fermi al portale nord del Gottardo: la coda ha raggiunto i 14 chilometri e dunque si allunga l'attesa prima di potere fare ingresso nel tunnel.
Gli automobilisti fermi in colonna dovranno attendere due ore e venti minuti per immettersi nella galleria.
Seguono aggiornamenti
In direzione nord tra Quinto e Airolo la Polizia cantonale segnala 4 chilometri di colonna. È attiva la corsia #CUPRA per l'uscita di Airolo e per i passi del #SanGottardo e #Novena. L'entrata di Airolo è chiusa.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!