Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Se per le lenti a contatto usi questo liquido, rischi un'infezione

Coopervision richiama la soluzione Hy Care All-in-One e assicura il rimborso a chi ne è in possesso.
Ufficio federale del consumo
Fonte Ats
Se per le lenti a contatto usi questo liquido, rischi un'infezione
Coopervision richiama la soluzione Hy Care All-in-One e assicura il rimborso a chi ne è in possesso.
BERNA - Utilizzi la soluzione per lenti a contatto "Hy-Care All-in-One"? Occhio, potresti ritrovarti con un'infezione. Il fabbricante CooperVision richiama il prodotto e rimborsa il prezzo d'acquisto. Il liquido, che si utilizza per la pulizia e la ...

BERNA - Utilizzi la soluzione per lenti a contatto "Hy-Care All-in-One"? Occhio, potresti ritrovarti con un'infezione. Il fabbricante CooperVision richiama il prodotto e rimborsa il prezzo d'acquisto.

Il liquido, che si utilizza per la pulizia e la cura delle lenti, potrebbe, in alcune circostanze, non offrire livelli di disinfezione appropriati contro elevate quantità di un particolare microrganismo, fattore che viene associato a un rischio di infezione, precisa in una nota odierna l'Ufficio federale del consumo (UFDC).

Il richiamo riguarda le confezioni di 60ml, 100ml, 250ml, 360ml e 380ml di Hy-Care All-In-One, inclusi tutti i marchi associati. Chi ne è in possesso è invitato a non usare più il prodotto, a smaltire e la soluzione e a conservare il contenitore. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato attraverso il sito web https://www.cvrecall.expertinquiry.com

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE