Arrivato a Kiev materiale medico dalla Svizzera

Si tratta di merce destinata soprattutto agli ospedali
Si tratta di merce destinata soprattutto agli ospedali
BERNA / KIEV - Trentacinque tonnellate di materiale medico dalla Svizzera sono arrivate questa sera nella capitale ucraina Kiev. Lo ha comunicato su Twitter il Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA). Trasportato via rotaia, il materiale è destinato soprattutto agli ospedali.
Già martedì era partito da Zurigo alla volta della capitale polacca Varsavia un aereo cargo con 25 tonnellate di aiuti umanitari, tra cui medicinali e tende attrezzate di materassi, coperte di lana, riscaldamenti, utensili per la cucina e taniche d'acqua.
35 tons of medical supplies from Switzerland🇨🇭for emergency humanitarian aid just arrived in #Kyiv. The aid is urgently needed for hospitals serving the #Ukrainian population. The @SwissHumAidUnit organised the transport by rail to Ukraine 🇺🇦. pic.twitter.com/Xln2bdqZMP





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!