Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Due orsi presto in viaggio verso Arosa

Si tratta di esemplari che saranno trasferiti dallo zoo di Skopje, in Macedonia
Fondazione Arosa Bären/Vier Pfoten
Due orsi presto in viaggio verso Arosa
Si tratta di esemplari che saranno trasferiti dallo zoo di Skopje, in Macedonia
AROSA - Gli orsi Amelia e Meimo del parco degli orsi di Arosa (Bärenland) avranno presto compagnia. La prossima primavera la struttura accoglierà infatti due orsi provenienti dallo zoo della capitale macedone, Skopje. Quest'ultimo preved...

AROSA - Gli orsi Amelia e Meimo del parco degli orsi di Arosa (Bärenland) avranno presto compagnia. La prossima primavera la struttura accoglierà infatti due orsi provenienti dallo zoo della capitale macedone, Skopje.

Quest'ultimo prevede infatti degli importanti lavori di ristrutturazione, volti anche a migliorare le condizioni degli animali. Ma l'attuale numero di orsi (sono quattro) non consente di dare il via ai lavori.

I responsabili dello zoo - come si legge in una nota dell'Arosa Bärenland - hanno pertanto chiesto all'organizzazione Vier Pfoten di occuparsi in maniera permanente di due dei quattro esemplari. Si tratta di un orso maschio e della sorella, entrambi di diciotto anni.

L'organizzazione sta ora organizzando il trasferimento dei due animali. Trattandosi di un trasporto che attraversa diversi confini nazionali, sono necessari più permessi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE