Omicron nel campus, duemila in quarantena

Due contagi nella Scuola internazionale di Ginevra hanno fatto scattare massicce misure di contenimento
GINEVRA - Tutti gli allievi e i dipendenti del campus La Châtaigneraie della Scuola internazionale di Ginevra, con sede a Founex (VD), sono stati posti in quarantena per dieci giorni a causa di due casi confermati della variante Omicron del coronavirus. Tutti devono inoltre sottoporsi a test PCR.
La misura è stata decisa dai servizi dei medici cantonali ginevrino e vodese e riguarda circa 2'000 persone, di cui 1'600 ragazzi, indicano in serata i due dipartimenti della sanità in un comunicato congiunto. Anche genitori, fratelli e sorelle degli scolari dovranno effettuare un test.
I due casi scoperti hanno un legame famigliare stretto con una persona positiva di ritorno da un viaggio in Sudafrica, viene precisato. La Scuola internazionale conta complessivamente tre campus; gli altri due sono situati a Ginevra e a Chambésy (GE).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!