Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Con la pandemia siamo in cerca di psicologi e bagni pubblici

Ecco come sono cambiate le nostre ricerche sulle piattaforme local.ch e search.ch
20min/Taddeo Cerletti
Con la pandemia siamo in cerca di psicologi e bagni pubblici
Ecco come sono cambiate le nostre ricerche sulle piattaforme local.ch e search.ch
ZURIGO - Da quando è scoppiata la pandemia, ci siamo presi più cura di noi stessi e della nostra abitazione. È quanto emerge da un analisi delle ricerche che tra febbraio 2020 e febbraio 2021 sono state effettuate sulle piattafor...

ZURIGO - Da quando è scoppiata la pandemia, ci siamo presi più cura di noi stessi e della nostra abitazione. È quanto emerge da un analisi delle ricerche che tra febbraio 2020 e febbraio 2021 sono state effettuate sulle piattaforme elvetiche local.ch e search.ch.

In primis si osserva un netto aumento delle richieste di psicologi: si parla infatti di un +66%. Ma registrano un'impennata anche le ricerche di asili nido (+62%) e architetti (+50%). E che gli svizzeri abbiano dedicato molto tempo ed energie a prendersi cura della propria casa lo dimostra il netto aumento di richieste nei seguenti settori: piastrelle (+52%), imbianchini (+49%), allestimento di giardini (+42%) e tappeti (+40%).

Per quanto riguarda la mente e il corpo, durante l'anno in questione abbiamo cercato chirurghi estetici (+30%), ipnoterapeuti (+16%), trattamenti di kinesiologia (+15%), podologi (+32%) o trattamenti di igiene dentale (+12,7%). E il corpo lo abbiamo tenuto in forma con la bicicletta (+44%).

Negli scorsi mesi sono diminuiti molto i nostri spostamenti e i contatti. Da qui è calato l'interesse per i taxi (-52%), scuole di ballo (-69%), agenzie di viaggio (-55%) e hotel (-44%). Ma abbiamo cercato i bagni pubblici (+60%), probabilmente per il fatto che le toilette dei ristoranti non erano utilizzabili a causa della chiusura dei locali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE