Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Parmelin esce dalla quarantena

Il consigliere federale è stato isolato dopo un viaggio in Inghilterra. Non ha presentato sintomi
keystone
Fonte ATS
Parmelin esce dalla quarantena
Il consigliere federale è stato isolato dopo un viaggio in Inghilterra. Non ha presentato sintomi
BERNA - Il consigliere federale Guy Parmelin potrà lasciare questa sera la quarantena in cui si era messo in seguito a un viaggio a Londra lo scorso 14 dicembre. Lo ha confermato all'agenzia Keystone-ATS un portavoce del Dipartimento federale ...

BERNA - Il consigliere federale Guy Parmelin potrà lasciare questa sera la quarantena in cui si era messo in seguito a un viaggio a Londra lo scorso 14 dicembre. Lo ha confermato all'agenzia Keystone-ATS un portavoce del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR).

Parmelin, che dal primo gennaio sarà il nuovo presidente della Confederazione per un anno, aveva incontrato il 14 dicembre la ministra britannica per il commercio internazionale Elizabeth Truss, per firmare l'Accordo sulla mobilità dei prestatori di servizi (Services Mobility Agreement, SMA). Come tutti i cittadini svizzeri rientrati da Gran Bretagna e Sudafrica si era sottoposto a una quarantena di 10 giorni, che si conclude come previsto oggi.

La decisione era stata presa dal Consiglio federale, a causa della nuova mutazione del coronavirus. Nel corso della quarantena Parmelin non ha presentato alcun sintomo dell'epidemia, precisa ancora il portavoce del DEFR.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE