Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
+10
GINEVRA
19.11.2020 - 18:490

Ristoratori ginevrini in piazza: «Gli aiuti non bastano»

Circa 600 persone hanno manifestato questo pomeriggio nel quartiere di Plainpalais.

I ristoratori vedono come una palese ingiustizia le misure prese dal Consiglio di Stato: «I tram sono strapieni, mentre i commerci sono chiusi».

GINEVRA - Circa 600 persone hanno manifestato questo pomeriggio nel quartiere ginevrino di Plainpalais su invito della Società caffettieri, ristoratori e alberghieri di Ginevra (SCRHG). Obiettivo della manifestazione: ottenere la riapertura immediata di tutti i commerci. 

«Gli aiuti non corrispondono ai nostri bisogni», ha dichiarato il presidente della SCRHG, Laurent Terlinchamp. «Il Consiglio di Stato ha dimenticato la realtà del terreno: i tram sono strapieni mentre i commerci sono chiusi», gli ha fatto eco Yves Menoud, segretario padronale della Nouvelle Organisation Des Entrepreneurs.

Nel corteo hanno sfilato numerosi ristoratori e impiegati del settore, che si chiedono come potranno sopravvivere dopo questo secondo semi-confinamento. I manifestanti portavano con sé diversi cartelli: su uno si poteva leggere "chi pagherà il conto?", su un altro "lasciateci lavorare", mentre un terzo attaccava il Governo ginevrino: "Lo Stato ci sacrifica". Un ulteriore cartello sottolineava invece che "chiudere tutto per tre mesi non è la soluzione".

keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-19 03:42:32 | 91.208.130.86