1'548 nuovi casi di coronavirus in 72 ore in Svizzera

Tra venerdì e domenica ci sono state 39 nuove ospedalizzazioni
Il 6% dei tamponi effettuati nel weekend è risultato positivo.
BERNA - Sono 1'548 le persone che, nelle ultime 72 ore, sono risultate positive al coronavirus in Svizzera. In media, si registrano 516 casi al giorno tra venerdì e domenica, secondo i dati diffusi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Salta all'occhio il dato delle ospedalizzazioni: +39 nel weekend. E a causa delle conseguenze del Covid19 sono anche decedute tre persone (il totale sale a 1'787).
In Svizzera, finora, sono stati effettuati 1'417'260 tamponi, 25'762 negli ultimi tre giorni (8'587 al giorno). Ben il 6% è risultato positivo.
Da inizio pandemia, sono 55'932 le persone contagiate dal Covid-19 che si sono sottoposte al test.
Attualmente nel nostro Paese ci sono 2'927 persone in isolamento per avere contratto il virus. In quarantena ce ne sono 6'989 per "contatti a rischio" e 13'443 per essere rientrate da un Paese ad alto rischio di contagio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!