
BERNA - Le misure adottate dal governo italiano in Lombardia e in altre province vicine alla Svizzera per contenere la diffusione del coronavirus vengono valutate anche a Berna.
«Il Consiglio federale segue da vicino gli sviluppi in Italia», afferma in un tweet il portavoce dell'esecutivo André Simonazzi. Il governo «è in contatto con le autorità ticinesi e italiane per valutare costantemente la sua risposta a questi eventi», aggiunge.
Scopri come contribuire a limitare la diffusione del nuovo coronavirus su tio/20 minuti e sul sito della Confederazione.
A parte qualcuno...che ha scritto in modo coscienzioso,,si leggono scritti che fanno regnare la solita completa ignoranza!!!e si passa da un tema all’altro senza nessuna riflessione.senza nessun nesso con un’emergenza che indistintamente ci colpisce in ogni aspetto “lavorativo,culturale,sanitario,morale,affettivo,politico,e sociale e via via !!! L’unico che tra tutti nella nostra Ticino ha avuto il coraggio di ammettere che questo virus va ‘ preso seriamente con misure draconiane esattamente come hanno fatto in Cina ed ora in Italia:è il dottore DENTI......quindi abbasso l’ignoranza collettiva che provoca più danni di quelli che inevitabilmente ci lascerà questa epidemia MONDIALE!!!!