Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom preoccupata dalle moratorie contro il 5G: «Così si ferma l'evoluzione»

02.05.19 - 09:56
Secondo il Ceo Urs Schaeppi economia e società devono puntare su reti ultra moderne e veloci: «La politica deve fare chiarezza»
Keystone (archivio)
Lavori bloccati nei cantoni di Vaud, Ginevra e Giura.
Lavori bloccati nei cantoni di Vaud, Ginevra e Giura.
Swisscom preoccupata dalle moratorie contro il 5G: «Così si ferma l'evoluzione»
Secondo il Ceo Urs Schaeppi economia e società devono puntare su reti ultra moderne e veloci: «La politica deve fare chiarezza»

BERNA - Swisscom è preoccupata per le moratorie cantonali che spuntano contro la rete 5G. Questa tendenza rischia di frenare l'evoluzione, ha affermato oggi il CEO Urs Schaeppi a margine della presentazione dei risultati trimestrali.

Economia e società devono puntare a «reti ultra moderne e veloci», altrimenti la Svizzera rischia di rimanere indietro a livello internazionale, ha sottolineato.

Moratorie concrete fino ad ora sono state annunciate nei cantoni Vaud, Ginevra e Giura, ma voci in tal senso si sono diffuse anche nella Svizzera tedesca. Secondo Schaeppi tali blocchi sono contrari al diritto federale, poiché è stata rilasciata una concessione con obiettivi precisi.

Swisscom a inizio anno si è aggiudicata all'asta frequenze 5G per 196 milioni di franchi. «Ora la politica deve fare chiarezza. Non si può da un lato chiedere infrastrutture moderne e dall'altro vietare l'ampliamento della rete», ha detto il CEO.

Nonostante la presunta violazione del diritto, Schaeppi non vuole al momento sentir parlare di tribunali, ma piuttosto puntare al dialogo con le autorità. Le preoccupazioni della popolazione per la salute sono comprensibili, ha detto, ma bisogna ricordarsi che i valori limite imposti in Svizzera sono 10 volte più severi rispetto alla maggioranza dei Paesi europei.

Sia Swisscom che Sunrise hanno dato il via ai lavori per la rete 5G nelle ultime settimane. I primi apparecchi adeguati alla nuova tecnologia sono nel frattempo apparsi nei negozi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Come avevo già detto, nulla fermerà questa evoluzione come altre. Businnes, profitti, PIL, economia e tutto quello ruota attorno. Il treno è lanciato a tutta velocità e nessuno e niente lo può stoppare. Come già detto, significherebbe fermare il mondo. E chi lo fa? Inevitabile il collasso terra.

curzio 4 anni fa su tio
Moriremo tutti a causa del 5G, delle scie chimiche, senza contare il monossido di diidrogeno che ormai si trova ovunque. Tutto architettato a tavolino dagli Illuminati, dal NWO, da Soros e dai Rothschild!

sedelin 4 anni fa su tio
la swisscom si preoccupa di economia, la gente ha il sacrosanto diritto di proteggere la propria salute. in tutta l'europa sono in atto raccolte di firme per fermare questo pericolo provato dalla scienza (informarsi é utile!).

GI 4 anni fa su tio
come no: prima hanno lanciato l'idea, acquistato le frequenze.....senza conoscere (??) le conseguenze.....ma abbiamo veramente necessità di tutta questa "connessione"....??

Equalizer 4 anni fa su tio
L'ignoranza è sempre stata nemica dell'evoluzione. Se si potessero colorare le onde magnetiche che oggi appestano la nostra aria il 5G non sarebbe altro che un colore in più dei mille che già ci sono.
NOTIZIE PIÙ LETTE