Cerca e trova immobili

SVIZZERAUno svizzero mobilita i neonazisti in Germania

09.09.18 - 15:21
L'ex insegnante Bernhard Schaub è sotto osservazione
Keystone
Uno svizzero mobilita i neonazisti in Germania
L'ex insegnante Bernhard Schaub è sotto osservazione

BERNA - Le rivolte di Chemnitz hanno confermato che la scena neonazista è di nuovo in fermento in Germania. In prima linea vi è anche lo svizzero Bernhard Schaub.

L'ex insegnante della Scuola Rudolf Steiner a Adliswil (licenziato poi nel 1993) si sta facendo notare promuovendo un “rovesciamento del sistema”, diversi i suoi interventi nelle ultime settimane.

«Se vogliamo raggiungere il nostro bene, dobbiamo arrivare al potere. Lottiamo per questo», aveva dichiarato Schaub alla NZZ am Sonntag in occasione di un evento pubblico. «Non solo la Merkel deve andarsene, ma anche l'intero sistema».

Keystone

Il 64enne vive nella regione della Meclemburgo-Pomerania Anteriore, nel nord-est della Germania, ma il suo domicilio è ancora in Svizzera orientale.

Un portavoce dell’Ufficio federale tedesco per la protezione della costituzione ha dichiarato che Schaub è considerato un estremista di destra. I suoi movimenti sono sotto osservazione anche su internet, dove, ad esempio, su YouTube è seguito da centinaia di persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE