La truppa di Luca Cereda si è inchinata al Friborgo: 3-2 il punteggio finale in favore dei burgundi.
In virtù di questo risultato i Dragoni hanno scavalcato il Losanna al terzo posto in classifica.
AMBRÌ - L'ultimo incontro del campionato di National League 2020/2021 dell'Ambrì - che corrisponde anche all'ultimo match ufficiale disputato dalla squadra alla Valascia - non ha sorriso ai biancoblù.
La formazione leventinese è stata sconfitta 3-2 a domicilio dal Friborgo, nonostante sia passata due volte in vantaggio. Le segnature di Perlini (4') e Trisconi (17') non sono nemmeno bastate per andare alla prima pausa in vantaggio. Dapprima Schmid (14') e poi DiDomenico a un(!) secondo dal 20', hanno infatti permesso agli avversari di agguantare un insperato 2-2.
Nel periodo centrale le occasioni da rete non sono di certo mancate da entrambe le parti, ma il risultato non si è sbloccato. Così, nel terzo conclusivo è stato sufficiente il guizzo di Marchon (45') per permettere al Friborgo di cogliere l'ultima vittoria della storia alla Valascia, inaugurata nel lontano 1959.
Da segnalare che Viktor Stalberg non è stato in grado di terminare l'incontro. Oltre a questo si è anche trattato dell'ultimo match della carriera di Michael Ngoy dopo 1'042 gettoni nella massima serie svizzera - fra regular season e playoff - con Losanna, Friborgo e Ambrì.
I biancoblù terminano dunque la loro regular season all'11esimo posto con 50 punti, mentre il Friborgo (90) ha scavalcato il Losanna in terza posizione.
AMBRÌ - FRIBORGO 2-3 (2-2; 0-0; 0-1)
Reti: 4' Perlini (Fora, Zwerger/5c4) 1-0; 14' Schmid (Jobin, Bougro) 1-1; 17' Trisconi (Fischer) 2-1; 20' DiDomenico (5c4) 2-2; 45' Marchon (Schmid) 2-3.
AMBRÌ: Conz; Ngoy, Zaccheo Dotti; Fora, Isacco Dotti; Hächler, Fischer; Pezzullo; Trisconi, Kostner, Incir; Zwerger, Flynn, Perlini; Grassi, Novotny, Mazzolini; Dal Pian, Goi, Kneubuehler; Neuenschwander.
Penalità: Ambrì 2x2'; Friborgo 3x2'.
Note: Valascia 0 spettatori. Arbitri: Salonen, Stricker; Cattaneo, Duarte.
Con i giocatori a disposizione si doveva dare di piÙ MA IL COACH DA TEMPOM NON HA PIÙ POLVERE.... e le idee mancano da troppo tempo.
Allora per la stessa ragione con i giocatori che ha il Lugano dovrebbe giocare in NHL visto il tasso più elevato degli stessi rispetto ai nostri. Aspetto ancora la risposta riguardo i soldi dei contribuenti per la nuova pista. Oppure sii leale e scrivi che non lo sai e che hai scritto una scemenza, faresti più bella figura.
5.4.99 lugano vince il titolo alla valascia!5.4.2021 la.valascia chiude i battenti(e direi per fortuna....pista indecente per un campionato svizzero)5.4.20.... chissà che sia la fine dell ambri....
il 5.4.20 poco probabile. Prima o poi arriverà la fine di tutti...insegna la vita
08.04.2021 ha parlato un genio,grazie di esistere
🤣
nient'altro da dire?
prova a rileggere...magari capisci....
Presto potranno continuare a fare figuraccie alla nuopva Play-Out Arena sussidiata dai contribuenti ticinesi, auguri ma è arrivata l'ora di cambiare in primis con il Coach che ha finito la polvere in quanto i giocatori ci sono ma non sanno cosa fare esattamente... auguri dai Paolo prendi la situazione in mano. grazie
Sei patetico e continui con la storia dei contribuenti. Allora ti chiedo di spiegarmi con quali soldi, dove sono stati presi? Visto che lo scrivi, gradirei una risposta precisa grazie.
...quando alla Valascia si iniziava a giocare ad hockey a Lugano ancora non si sapeva che a zero gradi l’acqua diventa ghiaccio....
5.4.1999 Lugano vince il 5. Titolo e saluta la Valascia bianconera !!😂😂😂😂