Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018A Kloten è la Germania ad imporsi

06.02.18 - 20:58
La Svizzera, in un'amichevole pre-olimpica, è stata sconfitta per 2-1 dopo l'overtime. Gol elvetico firmato da Untersander
Keystone
A Kloten è la Germania ad imporsi
La Svizzera, in un'amichevole pre-olimpica, è stata sconfitta per 2-1 dopo l'overtime. Gol elvetico firmato da Untersander
SPORT: Risultati e classifiche

KLOTEN - L'esordio olimpico - per la Svizzera in programma il 15 febbraio contro il Canada - è sempre più vicino. 

La Nazionale di Patrick Fischer, con i bianconeri Furrer ed Hofmann sul ghiaccio, non sta lasciando nulla al caso e questa sera a Kloten ha affrontato in amichevole la Germania. La vittoria è andata alla selezione guidata alla transenna da Marco Sturm, impostasi con il risultato di 2-1 dopo l'overtime. 

Dopo un primo tempo senza reti i tedeschi hanno trovato il vantaggio con Wolf al 26', autore di un'accelerazione personale che ha colto impreparata la difesa elvetica. Nel periodo centrale Hofmann e compagni hanno maledettamente faticato a confezionare pericoli davanti alla porta difesa da Danny aus den Birken. Nel finale di gara, e più precisamente al 54'57, la Svizzera ha poi trovato il pareggio grazie a una conclusione chirurgica partita dal bastone di Untersander. 

Decisione rinviata all'overtime, nel quale è stata la Germania a trovare la zampata vincente al 65' con Kahun. 

In vista dei Giochi Olimpici i rossocrociati dovranno giocoforza mostrarsi più incisivi nel terzo di difesa avversario.  

SVIZZERA - GERMANIA 1-2 d.s. (0-0, 0-1, 1-0, 0-1)
Reti: 25'38 Wolf 0-1; 54'57 Untersander (Haas, Praplan) 1-1; 64'42 Kahun 1-2
Svizzera: Hiller (Stephan); Blum, Untersander; Furrer, Diaz; Geering, Schlumpf, Loeffel; Hollenstein, Haas, Praplan; Moser, Suter, Hofmann; Rüfenacht, Almond, Bodenmann; Scherwey, Schäppi, Herzog.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 anni fa su tio
Hopp Suisse!
NOTIZIE PIÙ LETTE