«Behrens? Dipende da me»

«La squadra è cresciuta moltissimo negli ultimi tre mesi»
«Siamo contenti Bottani sia tornato a essere un giocatore importante».
«La squadra è cresciuta moltissimo negli ultimi tre mesi»
«Siamo contenti Bottani sia tornato a essere un giocatore importante».
LUGANO - Il campionato, la partita contro il Lucerna è alle porte. Prima di pensare a quella sfida a Lugano vogliono in ogni caso chiudere definitivamente l’affaire-Behrens.
«La società non l’ha sospeso - ha spiegato Mattia Croci-Torti - adesso dipenderà da me, dipenderà come lo vedo in settimana, da come verrà gestita questa cosa anche dal gruppo e poi… vedremo. Importante, da parte mia, è che abbia compreso il gesto e la gravità della situazione e abbia fatto le scuse ai compagni. Ora Behrens deve fare di tutto per aiutare la squadra in questo momento».
Dal mercato è arrivato un difensore, Hannes Delcroix. Non ci saranno altri regali.
«Ma io sono molto fiducioso, sono molto ottimista. Sono consapevole che la squadra è cresciuta moltissimo negli ultimi tre mesi - i risultati dicono questo - per questa forza interna che abbiamo ritrovato. Sapevamo di avere una piccola défaillance in difesa, che c’era bisogno di un difensore centrale che potesse essere bravo a impostare l'azione e l’acquisto di Hannes è perfetto. Si tratta di un giocatore di esperienza, che ha grandi motivazioni, un giocatore serio, professionista e che è venuto anche con obiettivi personali, visto che vuole andare al Mondiale con Haiti».
Si riparte ma… come stanno von Ballmoos, Bottani e Kendouci?
«Von Ballmoos sta ritornando in squadra, sicuramente è ancora il portiere che è arrivato qui a Lugano, però siamo molto fiduciosi di averlo almeno in panchina contro il Lucerna. Poi, quando sarà al 100%, avrà l'occasione di giocarsi il posto con Saipi. Bottani ha fatto una settimana di lavoro col gruppo. Siamo contenti che sia tornato ad allenarsi col gruppo e a essere un giocatore comunque importante. Kendouci, infine… in queste due partite abbiamo visto che è un giocatore che può dare qualcosa a questo Lugano. Gli manca qualcosina a livello di forza ma siamo molto contenti dell’approccio che ha avuto con noi».






