Dichiarazioni shock formulate dall'ex attaccante dell'Arsenal Emmanuel Adebayor
LOME - In questo periodo stiamo assistendo a numerose azioni di solidarietà, provenienti anche dal mondo dello sport. Tutti (o quasi) a modo loro stanno facendo la loro parte. Ma c'è anche chi va controcorrente e che non vuol sentire parlare di aiutare le persone in difficoltà. Un esempio? Emmanuel Adebayor, ex attaccante - tra le altre - di Arsenal e Tottenham e ora giocatore dell'Olimpia (in Paraguay).
«Per quelli che dicono che non faccio una donazione: è vero non ne faccio. Molto semplice. Faccio quello che voglio fare, mangio quello che voglio mangiare e questa è la cosa più importante. Ci saranno persone che mi criticheranno perché non ho creato una fondazione a Lomé (capitale del Togo, città in cui è nato, ndr). Ma sembra che sia stato io a portare il virus a Lomé. È una situazione molto sfortunata, ma è così ed è il Paese che è così. Farò sempre quello che voglio».
forse perchè sa benissimo, essendo nato lì, che le donazioni non finiscono dove devono finire, ma "giustamente", questo non lo dice...
Scarso ma onesto
Infame. Tieniti stretti i soldi perché se non ti ravvedi per te ci sarà solo la Gehenna. Hai presente quando Gesù parla dei ricchi e del loro accesso in Paradiso? :) E poi tu eri sul bus quando quel commando ha trucidato i tuoi compagni: vuoi questo Togo?
a beh ... se lo dice matteo 6 2-4 (con un numero cosi sulla maglietta chissa in che squadra gioca) . La bruttissmia abitudine di vantarsi della beneficenza in tutti i casi aiuta. Molto di più di un miliardario alla finesta di una piazza che esorta a pregare. Che per incisio vive alla stragrande proprio grazie alle beneficenze.
Mai visto!!
Ma come?
Magari il tipo è modesto e ha fatto moltissime donazioni anonime... solo che , giustamente non vuole farlo sapere... :-)
se io dovrei chiedere l'elemosina mi multano . in parte ha ragione , chi unque con i propri soldi fa quello che vuole ! io in primis
dovrebbero multarti anche per la grammatica...
la prossima volta scrivo in dialetto ganasa!!!!
:-)))))))))))))))))))))))))))
:)))))
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Basterebbe seguire le lezioni alle scuole dell'obbligo ;)
Io dico che ha ragione. Anche il Vangelo ammonisce di fare l'elemosina in segreto (Matteo: 6, 2-4). Invece si è presa la bruttissima abitudine di vantarsi della propria beneficenza.
commento riportato sopra...
Non è vantarsi, ma farne.....costui invece proprio se ne frega ! Ciò , disgusta
A prescindere da ciò, spero che nessuno lo aiuterà mai ...
E chi è questo?
spero che un giorno non abbia ad aver bisogno…..come spesso succede a questo genere di "professionisti"....
Perché mai "dichiarazioni shock"? È molto più diretto, onesto e sincero di tanti altri ipocriti che fanno donazioni con uno o più altri scopi. E poi è la sua opinione e va rispettata, che piaccia o meno
Isomma....poteva limitarsi a dire "non faccio donazioni" ed evitare di aggiungere il resto che francamente trovo un po' arrogante e superficiale.. Sei un personaggio pubblico, almeno fatti furbo! Ma sono in pochi ad avere sia piedi che testa!
A me non piace! Che ti piaccia o meno , va rispettata ...
alla stessa stregua ... se qualcuno ti tossisce addosso in momenti di covid ... va rispettato/a perchè il suo concetto è cosi? oppure ti sparo perche credo tua abbia le calze gialle è quindi uno onesto e sincero secondo te?