Cerca e trova immobili
BUNDESLIGA

Re Mida Haaland: ogni pallone che tocca lo trasforma in... "oro"

Il giovane attaccante norvegese ha siglato la bellezza di sette reti in tre partite disputate con il Borussia Dortmund
keystone-sda.ch / STR (Martin Meissner)
Re Mida Haaland: ogni pallone che tocca lo trasforma in... "oro"
Il giovane attaccante norvegese ha siglato la bellezza di sette reti in tre partite disputate con il Borussia Dortmund
CALCIO: Risultati e classifiche
DORTMUND (Germania) - Erling Haaland non smette più di stupire. Nel successo maturato ieri sera contro l'Hertha Berlino, in Bundesliga, il giovane attaccante norvegese del Borussia Dortmund ha siglato un'altra doppietta. Questa performance gli...

DORTMUND (Germania) - Erling Haaland non smette più di stupire. Nel successo maturato ieri sera contro l'Hertha Berlino, in Bundesliga, il giovane attaccante norvegese del Borussia Dortmund ha siglato un'altra doppietta. Questa performance gli ha permesso di raggiungere le sette segnature in sole tre partite disputate da quando si è trasferito in Germania, dal Salisburgo.

Si tratta di un record per il campionato tedesco se si pensa che il 19enne è finora stato impiegato soltanto per un totale di 131 minuti di gioco. Il record precedente apparteneva a Gert Dorfel (1963) e Paco Alcacer (2018), i quali avevano messo a segno sei reti nei primi tre match di campionato, giocando però più minuti totali.

Ricordiamo che Haaland aveva rifilato tre gol all'Augusta al suo esordio, per poi realizzare una doppietta al Colonia e in entrambe le gare non era stato schierato in qualità di titolare dal tecnico svizzero Lucien Favre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE