Cerca e trova immobili

SERIE A«Andando in Serie B ho rinunciato al Pallone d'Oro»

05.12.19 - 18:05
Gianluigi Buffon è tornato a parlare della stagione di purgatorio trascorsa con la sua Juve: «Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa»
Keystone
«Andando in Serie B ho rinunciato al Pallone d'Oro»
Gianluigi Buffon è tornato a parlare della stagione di purgatorio trascorsa con la sua Juve: «Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Una atto d'amore. Abbandonare la nave che stava "affondando"? No. Gianluigi Buffon non se l'era sentita di dire addio alla sua Juve e così è rimasto a Torino per la stagione 2006-07, quella della Serie B. Oggi, a distanza di ormai 14 anni, non è assolutamente pentito...

«In mezzo a un mondo di parole, quella è stata un'occasione per dare un segnale forte a tutti i ragazzi che hanno questa passione - ha dichiarato - E questo tipo di segnale lo puoi dare solo se tu sei il primo a rinunciare a qualcosa di importante e in quel momento io stavo rinunciando a molto: avevo 28 anni ed ero nel pieno della mia carriera. Avevo appena vinto il Mondiale e mi stavo giocando il Pallone d'Oro: se avessi preso un'altra decisione sarebbero cambiate molte cose».

E oggi Buffon ringrazia quel giorno in cui ha deciso di restare... «In quel momento avevo la certezza che comportandomi bene, con generosità verso gli altri, la vita mi avrebbe restituito tutto. Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 4 anni fa su tio
non ha vinto perché era implicato nel calcioscommesse, il tutto abilmente insabbiato grazie alla vittoria della coppa del mondo. Altrimenti la sua carriera sarebbe terminata già 14 anni fa...

Mat78 4 anni fa su tio
Forte eri forte, adesso sei rimasto solo il poveraccio che sei sempre stato...

watson 4 anni fa su tio
Un grande portierre vero, pero secondo me avrebbe dovuto smettere subito dopo la Juve invece di prendere il posto di altri portieri (PSG) e poi tornare di nuovo alla Juve per fare papere. Non è un bel finale di carriera. Dispiace.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a watson
Ex grande’! Ora, domenica docet, un brocco
NOTIZIE PIÙ LETTE