
IMOLA - Altra gara e altra festa, con la Svizzera che ha conquistato la terza medaglia ai Mondiali di Imola. La prova in linea maschile, attesissima, ha vissuto un finale vibrante con lo splendido assolo di Julian Alaphilippe.
Il francese, tra i grandi favoriti, è giunto in solitaria al traguardo vincendo l'oro davanti al belga Wout van Aert (+24") e al nostro Marc Hirschi (+24"). Il 22enne rossocrociato, già brillantissimo sulle strade del Tour de France, non ha tradito le attese e si è giocato le sue chance fino in fondo. Dopo 258 km con partenza e arrivo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, l'elvetico ha chiuso al terzo posto battendo al fotofinish il polacco Kwiatkowski.
Da segnalare che per la Francia l'oro iridato mancava dal lontano 1997, quando a San Sebastian si impose Laurent Brochard.
Altra gara e altra festa, con la Svizzera che ha conquistato la terza medaglia ai Mondiali di Imola. La prova in linea maschile, attesissima, ha vissuto un finale vibrante con lo splendido assolo di Julian Alaphilippe.
Wout, Steve, non è ora di cambiare parrucchiere?