Keystone
TENNIS
29.01.2018 - 15:250
Aggiornamento 30.01.2018 - 09:27

«Successo surreale. Dubai? Magari sì, ma...»

Roger Federer, partecipando al torneo negli Emirati Arabi, potrebbe tornare in vetta alla classifica Atp

MELBOURNE (Australia) - Roger Federer non smette di stupire il mondo intero con i suoi successi ormai senza fine. Roger continua a sciorinare grande tennis, ma sempre facendo attenzione al suo fisico. A tal proposito il basilese nei prossimi giorni dovrà prendere una decisione importante: partecipare o no al torneo di Dubai?

A soli 155 punti dal numero uno al mondo Rafa Nadal, il basilese dicendo "sì" al torneo negli Emirati Arabi potrebbe persino scavalcare lo spagnolo. Roger tornerebbe in cima alla classifica Atp nel caso in cui il mancino di Manacor - non al meglio della condizione a causa di un problema all'anca - non raggiungesse almeno le semifinali ad Acapulco (26 febbraio-3 marzo).  

«Abbiamo parlato con gli organizzatori del torneo di Dubai, ma quando è iniziato l'Australian Open ho detto "guardate, se va bene mi piacerebbe decidere dopo il torneo". Ora dovrò decidere anche per la stagione su terra rossa, quindi c'è un collegamento tra tutte queste cose. È possibile che io giochi qualcosa ma anche che non giochi niente. Dipende, prenderò una decisione entro la prossima settimana».

Quindi un altro pensiero sul successo di Melbourne: «Lo scorso anno è sembrato un sogno, ma questo sembra ancora più surreale...».

8 mesi fa Magie e prodezze: Federer ora vede Nadal
8 mesi fa Federer, un «Felicissimo» bagnato dalle lacrime
8 mesi fa Donne e record, per Roger l'Australia è un grande brindisi
Commenti
 
GI 8 mesi fa su tio
Vai GRANDE ROGER, gioca solo quando hai voglia, lo spettacolo essendo SEMPRE assicurato e non devi dimostrare più niente a nessuno !!!
Potrebbe interessarti anche
Tags
torneo
roger
successo
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-15 13:15:11 | 91.208.130.87