Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOImportanti test per i vogatori ticinesi

24.01.18 - 12:16
Doppio appuntamento remiero nel fine settimana
Importanti test per i vogatori ticinesi
Doppio appuntamento remiero nel fine settimana
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - In anteprima alla nuova stagione agonistica che, come ormai buona abitudine, debutterà a fine aprile sul Lauerzersee, nel prossimo fine settimana sono previsti due importanti appuntamenti, fondamentali per tutti quegli atleti che aspirano a far parte della rosa in predicato di vestire la maglia rossocrociata nelle rispettive categorie e specialità.

Sabato, nella “Sporthalle” di Zugo verranno assegnati i titoli nazionali di remoergometro sulla distanza di 2000 metri “simulati”. Domenica, sul tratto alsaziano del Reno, nei pressi di Mulhouse. Il Ticino è presente a questo doppio appuntamento con tutti i suoi migliori elementi, più che mai intenzionati a misurarsi con la qualificata concorrenza d’oltre Gottardo, a conclusione della prima fase della preparazione invernale. Da sottolineare che in Alsazia, accanto a 13 singolisti avremo al via un due senza “sperimentale” formato da Filippo Braido e Guido Moor del Club Canottieri Lugano nella categoria U23.

I risultati sin qui ottenuti nei test “a secco” svolti in Ticino sono assolutamente confortanti. I tempi personali sono migliorati. Abbiamo più atleti le cui performances si possono collocare nella media nazionale. Oltre a Olivia Negrinotti (Ceresio) che già fa parte stabilmente nella nazionale U19,il Ticino può contare sulla compagna di società, Nimue Orlandini, medaglia d’argento lo scorso anno ai nazionali sul Rotsee nella specialità del doppio, compagna della citata Negrinotti. Filippo Ammirati (Lugano), passato alla categoria U23 ha dimostrato i numeri che, almeno sulla carta, potrebbero aprirgli le porte della squadra nazionale in tale categoria. Certamente, il percorso è ancora lungo per tutti e solo a marzo, con il test a invito, e soprattutto nella prima quindicina di aprile, con i “trials” in barca a Corgeno, conosceremo la verità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE