Segnala alla redazione
TiPress - foto d'archivio
LOCARNO/LOSONE
27.05.2019 - 15:170
Aggiornamento : 24.07.2019 - 09:01

Il Film Festival apre le porte ai giovani: iscriviti al BaseCamp

Sono benvenuti grafici, fotografi, musicisti, programmatori informatici, architetti e creativi tra i 18 e i 30 anni. L’ex caserma sarà al contempo una casa e un laboratorio

LOSONE - Duecento ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo, con identità diverse e competenze creative diverse, parteciperanno al Locarno Film Festival, convivendo per 10 giorni nell’ex caserma San Giorgio di Losone. Insieme contribuiranno a un’analisi della manifestazione locarnese.

È il BaseCamp, un nuovo spazio per i giovani del Locarno Film Fetsival. Si tratta di un’inziativa unica e innovativa nell’ambito dei festival cinematografici e oggi sono state aperte le iscrizioni per partecipare.

L’idea è nata dal desiderio di far incontrare giovani con identità diverse e mettere a loro disposizione un luogo a un prezzo simbolico, da cui potranno seguire il Festival (a cui saranno ovviamente accreditati). Sono benvenuti grafici, fotografi, musicisti, programmatori informatici, architetti e giovani creativi di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

L’incontro di questa nuova generazione, proveniente dalle discipline più disparate ma riunita dal cinema, è la premessa per uno scambio di idee e di esperienze in cui i partecipanti esprimeranno con la loro sensibilità un’analisi del Locarno Film Festival. Il BaseCamp infatti, grazie a numerose occasioni di incontro e condivisione, sarà al contempo una casa e un laboratorio.

I 200 giovani parteciperanno a un progetto comune che dura tutto il periodo del Festival ma che allo stesso tempo si propone di diffondere i propri frutti ben oltre gli undici giorni della rassegna, portando contenuti utili alla manifestazione come fanzine, fotografie, materiale per social media e molto altro.

Il BaseCamp, battezzato nella sua prima edizione “Foundation Year”, è l’occasione per il Locarno Film Festival di dare un ruolo centrale alle nuove generazioni con nuovi linguaggi e nuove visioni.

6 mesi fa Pardo all'ex caserma, Losone dice sì
8 mesi fa Un campus per i giovani del Pardo all'ex caserma
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-23 20:16:53 | 91.208.130.89