Tipress
LOSONE
24.01.2019 - 09:090

Un campus per i giovani del Pardo all'ex caserma

Il Municipio ha ricevuto la proposta dai vertici del Locarno Festival: nel comparto losonese è previsto un BaseCamp per "Locarno Young"

LOSONE - «Un campus creativo per i giovani del Locarno Festival all'ex caserma di Losone». Il progetto è stato presentato negli scorsi giorni dal presidente e dalla direzione operativa della kermesse cinematografica sul Verbano alle autorità comunali.

Il BaseCamp Losone, come è stata provvisoriamente definita la struttura, diverrebbe il cuore di "Locarno Young", il nuovo progetto del Festival per consolidare il ruolo dei giovani all’interno della manifestazione.

Il Locarno Festival, uno dei più antichi festival cinematografici al mondo, è riuscito a imporsi a livello internazionale come una rassegna all’avanguardia e trampolino di lancio per i giovani talenti. Il campus losonese - immerso  in oltre due ettari di parco - diventerebbe il luogo di incontro privilegiato per la giovane comunità svizzera e internazionale che ruota attorno alla kermesse. 

L'idea è stata discussa ieri sera dal Municipio, dai capigruppo in Consiglio comunale e dai membri della commissione della gestione del comune Locarnese.

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-22 15:13:22 | 91.208.130.87