Honda Base Station, un camper a energia solare

L’interessante prototipo leggero della casa giapponese
Un camper compatto, economico, che può essere trascinato anche da auto di piccole dimensioni e che punta a offrire il massimo del comfort sfruttando l’energia solare.
È la nuova Honda Base Station, proposta hi-tech della casa giapponese per i camperisti, al momento etichettato ancora come prototipo: in grado di ospitare quattro persone, è dotato di finestre laterali che possono essere rimosse e di un tetto sollevabile che assicura uno spazio interno in altezza di oltre 2 metri. All’interno un divano futon che si trasforma in letto matrimoniale king-size e un letto a castello, mentre quando è ferma la Honda Base Station presenta anche una doccia esterna e una cucina all’aperto: insomma, per il campeggio c’è davvero tutto.
I pannelli solari sul tetto, uniti a un accumulatore di bordo con inverter, permettono di accumulare l’energia necessaria per l’aria condizionata, l’acqua corrente e il piano cottura a induzione: tuttavia il camper può anche essere alimentato da fonti di energia esterne.



