ES90, l’ammiraglia elettrica di Volvo

Una berlina progettata per offrire spazio e comfort
Un’ammiraglia elettrica dalle ampie dimensioni, pensata per offrire un alto livello di comfort ai passeggeri anche attraverso un nuovo sistema di infotainment: è la ES90, grande berlina presentata da Volvo. Parliamo infatti di una vettura lunga oltre i 5 metri, con un’altezza di ben 1,549 metri dal suolo e soprattutto con un passo di ben 3,102 metri: a bordo, dunque, c’è tanto spazio, anche nel bagagliaio da 424 litri a cui si aggiungono i 22 litri del vano anteriore.
Lo stile degli interni è minimal, come tradizione Volvo, ma il nuovo sistema di infotainment con Google integrato offre un gran numero di funzioni, utilizzabili attraverso il grande display centrale da 14’’5.
Le motorizzazioni sono tre: la Single Motor Extended Range ha un motore da 333 Cv e 480 Nm di coppia con batteria da 92 kWh per un’autonomia di 650 km; la versione Twin Motor, invece, monta due propulsori elettrici e raggiunge i 449 Cv e i 670 Nm di coppia con autonomia di 700 km; esiste infine anche una Twin Motor Performance con una potenza (680 Cv) e una coppia maggiore (870 Nm).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!