Sanremo: Amadeus non condurrà la prossima edizione

Lo ha annunciato lui stesso oggi in conferenza stampa
SANREMO - Amadeus ha dichiarato che non sarà lui a condurre la prossima edizione del celebre Festival di Sanremo.
«L’avevamo già deciso, io e Fiorello ci abbiamo scherzato sopra, ma il terzo Sanremo di seguito non ci sarà» ha dichiarato il 58enne durante una conferenza stampa, come riferisce il Corriere.it.
Il noto conduttore ha dichiarato che Sanremo per lui è un evento, è un onore, ma non può essere una routine: «Trovo Sanremo un motivo di gioia e di orgoglio, un grande premio, l’apice di una carriera per un conduttore. Sono grato alla Rai, sono grato a Teresa De Santis che l’anno scorso mi ha affidato il mio primo Festival, sono grato a Stefano Coletta che mi ha richiamato. Sono stato scelto per due anni, per due Sanremo diversi ma ugualmente storici, l’edizione dei 70 anni e poi questa, dai giovani alla pandemia. Ma dopo due edizioni così non ci sarà la terza. Sanremo per me è un evento, parte da un’idea e poi si realizza, non può essere routine».
Nei prossimi mesi, quindi, inizieranno le discussioni sul papabile prossimo conduttore del Festival, che ha ieri registrato un aumento degli ascolti rispetto alla serata di giovedì. Il maggior share, comunque, è atteso stasera per la serata finale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!