Da Luino a un posto a X-Factor

Successo per Roccuzzo, di professione cameriere, che vive a due passi dal Ticino e ha fatto piangere Emma
LUINO - È siciliano ma vive a Luino, fa il cameriere - «dovevo aiutare la famiglia» - e ha una voce splendida, tale da garantirgli l'accesso al talent show musicale X-Factor.
Si chiama Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo. Scelta insolita ma con un significato profondo: «Mio nonno non vede il canto come una cosa bella. Per ripicca e per fargli capire che i miei sogni voglio conquistarli, ho scelto il cognome». Con la sua performance - ha cantato "Promettimi" di Elisa ha stregato i giudici, portando addirittura alle lacrime Emma Marrone. «È una canzone per me molto importante» ha spiegato, prima di dimostrare il suo talento.
Quattro sì per lui da parte dei giudici: oltre alla già citata Emma Roccuzzo ha convinto Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. «Mi hai disarmato, completamente, in un momento ho chiuso gli occhi e oltre alla pelle d’oca, sembrava che questo pezzo l’avessi scritto tu, per te stesso» ha dichiarato il produttore e rapper.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!