Imago
SPAGNA
11.08.2021 - 11:300
Aggiornamento : 12:44

Registe spagnole contro il premio a Johnny Depp

«Trasmette un terribile messaggio: "Se sei un bravo attore non importa se sei un molestatore"».

Il San Sebastian Film Festival vuole conferirgli il Donostia Award: «È uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo».

DONOSTIA/SAN SEBASTIÁN - L'Associazione delle registe e dei media audiovisuali spagnola (Olffi) si è scagliata contro la decisione del San Sebastian Film Festival di conferire a Johnny Depp il suo premio più prestigioso, il Donostia Award. Secondo l'organizzazione, questa scelta farebbe passare infatti il messaggio che «non importa se sei un molestatore fintanto che sei un bravo attore».

Sentita dall'Associated Press, la presidente dell'Olffi, Cristina Andreu, si è detta «molto sorpresa» dell'annuncio e ha fatto sapere che la sua associazione si riserva di «studiare i prossimi passi» contro la decisione. «Questo dà un'immagine molto negativa del festival e della sua direzione e trasmette un terribile messaggio al pubblico: "Non importa se sei un molestatore fintanto che sei un bravo attore"», ha lamentato Andreu.

Lunedì, il San Sebastian Film Festival ha reso noto che il 22 settembre prossimo conferirà il Donostia Award a Johnny Depp in quanto si tratta di «uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo». Nel novembre del 2020, tuttavia, l'Alta Corte di Giustizia britannica ha stabilito che le accuse di violenze verbali e fisiche avanzate negli scorsi anni sui media dall'ex moglie di Depp, l'attrice Amber Heard, sono «sostanzialmente vere». Il tribunale si esprimeva in merito a una causa intentata dall'attore americano al tabloid britannico Sun, che nell'aprile del 2018 lo aveva definito uno "wife beater", un uomo che picchia la propria moglie. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 01:38:33 | 91.208.130.87