Cerca e trova immobili

GERMANIAUn altro uomo in fuga dalla prigione di Plötzensee di Berlino, il nono

02.01.18 - 12:04
Gli ultimi due evasi di lunedì sono riusciti a scappare attraverso una grata rotta
Un altro uomo in fuga dalla prigione di Plötzensee di Berlino, il nono
Gli ultimi due evasi di lunedì sono riusciti a scappare attraverso una grata rotta

BERLINO - Per la terza volta nel giro di pochi giorni si registra una nuova evasione dalla prigione di Plötzensee a Berlino. Si tratta stavolta di due prigionieri in semi-libertà che non sono tornati in prigione alla scadenza serale prevista. Lo ha riferito stamattina un portavoce dell'amministrazione giudiziaria del Senato di Berlino.

Uno dei due evasi di lunedì sera ha poi deciso di tornare sui suoi passi e rientrare in prigione.

Si tratta del terzo caso nell'arco di appena cinque giorni: giovedì sono evasi in 4, venerdì si è scoperta la fuga di un quinto, non rientrato dal permesso della semi-libertà, e infine lunedì sera due detenuti non sono rientrati all'orario previsto, ma uno di loro è poi rientrato spontaneamente in serata. In tutto 6 persone di cui si sono perse le tracce.

L'opposizione della Cdu al Senato di Berlino chiede le dimissioni del senatore verde incaricato dell'amministrazione giudiziaria, Dirk Behrendt. «Berlino non si può permettere dei dilettanti dell'amministrazione della giustizia in Senato», ha detto il membro del gruppo della Cdu, Burkard Dregger.

Aggiornamento - 9 gli evasi dal carcere - Un altro uomo in fuga dalla prigione di Plötzensee di Berlino, il nono. Lo ha riferito Bild online nel pomeriggio, rendendo noto ciò che era stato fin'ora taciuto e cioè che sabato 30 dicembre sarebbe sparito un altro detenuto sempre dalla stessa prigione.

I conti iniziano a farsi complicati: da giovedì 28 dicembre ad oggi 2 gennaio sono 9 i detenuti riusciti a fuggire, 2 di loro sono spontaneamente rientrati nel penitenziario mentre 7 sono ancora in fuga. «A chi tocca ora nella prigione dello scandalo?» titola ironicamente Bild. Lo scandalo si allarga a macchia d'olio.

«Il giorno delle porte aperte» titola l'edizione online di Der Spiegel, come se nella prigione ci fosse stato un generalizzato Open Day. Gli ultimi due evasi di lunedì sono riusciti a scappare attraverso una grata rotta (foto).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE