Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump: «Putin è impazzito, sta uccidendo molte persone»

Secondo il presidente americano, la Russia cadrà se tenterà conquistare tutta l'Ucraina
Imago
Fonte ats
Trump: «Putin è impazzito, sta uccidendo molte persone»
Secondo il presidente americano, la Russia cadrà se tenterà conquistare tutta l'Ucraina
NEW YORK - «Ho sempre avuto un buon rapporto con Putin, ma gli è successo qualcosa. È completamente impazzito». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sottolineando che tentare di conquistare tutta l'Ucraina porterà alla "cadu...

NEW YORK - «Ho sempre avuto un buon rapporto con Putin, ma gli è successo qualcosa. È completamente impazzito». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sottolineando che tentare di conquistare tutta l'Ucraina porterà alla "caduta" della Russia.

«Ho sempre detto che voleva tutta l'Ucraina, non solo una parte, e forse sta iniziando a rivelarsi giusto, ma se lo fa porterà alla caduta della Russia», ha aggiunto il presidente statunitense sul suo social Truth.

Il presidente russo Vladmir Putin «è impazzito. Sta uccidendo molte persone. Missili e droni contro le città in Ucraina per nessuna ragione», ha detto il presidente statunitense aggiungendo di non escludere sanzioni alla Russia.

Trump attacca Putin, ma non risparmia critiche nemmeno al presidente ucraino: Volodymyr Zelensky «non fa un favore al suo Paese parlando come fa. Tutto quello che esce dalla sua bocca crea problemi. Non mi piace, è meglio che smetta», afferma.

La guerra in Ucraina «non sarebbe mai iniziata se fossi stato presidente. Questa è la guerra di Zelensky, Putin e Biden, non di Trump. Io sto solo aiutando» a mettere fine a un conflitto «iniziato da una grossa incompetenza e odio», afferma Trump.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE