keystone-sda.ch (Fabio Frustaci)
ITALIA
07.09.2021 - 12:220

Green pass, la retromarcia degli emendamenti

Modifiche ritirate dalle forze che compongono la maggioranza di governo. Niente voto di fiducia

ROMA - Il "premier" italiano Mario Draghi alza la voce e tutti gli altri - compreso quindi il leader della Lega Matteo Salvini - la abbassano. Tutti i partiti che compongono la maggioranza di governo della vicina Penisola hanno ritirato tutti gli emendamenti presentati nei confronti del decreto legge sul Green pass. Lo riferiscono i media italiani, che citano fonti parlamentari.

Ne consegue che, a differenza di quanti ventilato fino a ieri sera da Palazzo Chigi, il testo seguirà il tradizionale iter d'esame alla Camera senza che il governo ponga il voto di fiducia sul decreto. Le tensioni interne, almeno per il momento, sembrano quindi stemperarsi. Su alcuni degli emendamenti era infatti previsto la votazione a scrutinio segreto.

In mattinata, il leader del Carroccio ha ribadito la propria fiducia all'esecutivo. «Il Parlamento c'è per discutere, per dibattere, per approfondire. Fiducia al governo ma senza esagerare con i divieti», ha detto Salvini ai cronisti incontrati durante la raccolta firme per i referendum sulla giustizia a Roma. Lo riporta Adnkronos. «Noi abbiamo a cuore salute e lavoro degli italiani. Come Lega manteniamo assoluta fiducia in Draghi e in questo governo. Chiediamo che si curino e si mettano in sicurezza più italiani possibili, senza complicare la vita ad altri milioni di italiani. Penso a chi vuole mettere il Green pass per andare in metropolitana, in bus e in treno».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 1 sett fa su tio
Repubblica delle banane
mastermi 1 sett fa su tio
@seo56 qui invece e' quella dei furbi....bha', convinto tu...
Veveve 1 sett fa su tio
🐑🐑🐑🐑🐑🐑
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 22:54:11 | 91.208.130.86