Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump ha licenziato l'ispettore generale del Dipartimento di Stato

Steve Linick aveva partecipato all'impeachment e aveva aperto un'indagine su Mike Pompeo
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS)
Trump ha licenziato l'ispettore generale del Dipartimento di Stato
Steve Linick aveva partecipato all'impeachment e aveva aperto un'indagine su Mike Pompeo
WASHINGTON D.C. - Il presidente americano Donald Trump ha rimosso l'ispettore generale del Dipartimento di Stato Steve Linick, che aveva avuto un ruolo nelle indagini sull'impeachment. «È fondamentale che io abbia piena fiducia negli inc...

WASHINGTON D.C. - Il presidente americano Donald Trump ha rimosso l'ispettore generale del Dipartimento di Stato Steve Linick, che aveva avuto un ruolo nelle indagini sull'impeachment.

«È fondamentale che io abbia piena fiducia negli incaricati che servono come ispettori generali. Non è più il caso di questo ispettore generale», si legge nella lettera che Trump ha scritto alla presidente della Camera Nancy Pelosi. Il licenziamento sarà effettivo entro 30 giorni.

Il presidente della commissione per gli affari esteri della Camera Elio Engel ha spiegato che Linick aveva avviato un'indagine sul segretario di Stato Mike Pompeo. «Ho appreso che l'ufficio dell'ispettore generale aveva aperto un'indagine sul segretario Pompeo», ha dichiarato Engel evitando di fornire ulteriori dettagli sulla portata di questa indagine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE