Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden è ormai (praticamente) l'avversario di Trump

Ennesimo trionfo in un Super Tuesday per l'ex-vice di Obama che ormai va a vele spiegate
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats ans
Biden è ormai (praticamente) l'avversario di Trump
Ennesimo trionfo in un Super Tuesday per l'ex-vice di Obama che ormai va a vele spiegate
NEW YORK - Florida, Illinois e Arizona: Nell'ennesimo Super Tuesday delle primarie democratiche americane Joe Biden fa tris e supera ancora una volta il rivale democratico Bernie Sanders. Si fosse votato anche in Ohio (ma il voto è stato rinvi...

NEW YORK - Florida, Illinois e Arizona: Nell'ennesimo Super Tuesday delle primarie democratiche americane Joe Biden fa tris e supera ancora una volta il rivale democratico Bernie Sanders.

Si fosse votato anche in Ohio (ma il voto è stato rinviato per l'emergenza coronavirus) sarebbe stato un trionfo completo per l'ex vicepresidente americano che - salvo clamorose sorprese - ha ormai vanificato qualunque chance di rimonta dell'avversario, con 18 stati conquistati e almeno 1'400 delegati agguantati sui 1'991 necessari per la nomination.

Donald Trump, se ce n'era bisogno, adesso sa che nelle urne il 3 novembre prossimo sfiderà quello contro cui ha combattuto in questi anni: l'eredità di Barack Obama che in tutti i modi ha tentato di far dimenticare.

Il tycoon, vincendo anch'egli nelle primarie senza rivali in Florida e Illinois, si è assicurato un numero di delegati ormai sufficiente per conquistare la nomination repubblicana. Verrà incoronato nella convention di Charlotte a fine agosto, ma l'emergenza del presente, quella dell'incubo coronavirus, rende il futuro più che mai incerto.

 

«Il mio obiettivo è quello di unire il partito democratico e di unite il nostro Paese in questo momento difficile e per battere insieme Trump», ha affermato l'ex vicepresidente americano: «Quello che serve ora è la speranza contro la paura, l'unità contro le divisioni, la verità contro le menzogne e la scienza contro la finzione». Saranno le prossime ore a dire se Sanders raccoglierà l'invito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE